Jubilee Concert

Ieri notte io e l’ Ing. abbiamo assistito al Diamond Jubilee Concert organizzato dalla BBC e da Gary Barlow ( Take That) all’esterno del Bukingham Palace … e.. siamo ancora elettrizzati!

Il palco è stato organizzato nella piazza di fronte al palazzo reale, rivolto verso il mall, il lungo viale alberato che poi porta a Trafalgar Square.

Noi ci siamo posizionati proprio lungo il mall, ci siamo arrivati per caso, senza nessuna speranza, ed invece Gary Barlow, Annie Lennox, Jessie J, Elton Jhon, Kylie Minogue, Robbie Williams, Tom Jones, Paul Mc Cartney, Stevie Wonder, e soprattutto le teste coronate erano là, a poche centinaia di metri da noi !

Sono state tre ore e mezzo straordinarie; Sua Maestà è arrivata circa a metà delle esibizioni, accolta con ogni sorta di riguardo, i presentatori sono stati esilaranti e hanno addirittura preso in giro la famiglia reale più di una volta !

Lo spettacolo si è concluso con dei fuochi d’artificio che hanno illuminato a giorno palazzo e dintorni.

Sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo di sentir parlare la Regina, non ha proferito parola neppure durante i saluti finali, però ci ha pensato bene il principe Carlo, suo figlio, che si è inizialmente rivolto a lei con un ‘ Her Majesty’ , poi come un comico navigato l’ha chiamata ‘Mamy’ e mai l’avesse fatto perchè il pubblico è andato in visibilio e ripeteva a sfinimento ‘Mamy, Mamy come on’ !

La Regina non si è però fatta da parte quando si è trattato di tenere tra le mani un diamante grosso quanto un melone, (alla cui vista le migliaia di persone presenti hanno escalamato un ‘ohhhhhhhhhhhhhh’), diamante che ha inserito in un foro et voilà si è accesa una fiamma alta quasi 10 metri …

E’ a questo punto che l’orchestra ha suonato il God save the Queen e poi sono iniziati i fuochi …

Che dire, io vorrei sfatare il mito secondo il quale gli Inglesi sono un popolo freddo e antipatico, si divertono eccome !

Il Giubileo alla fine è stato un grande show, ma voi ve lo immaginate un futuro Re che incita migliaia di persone con ‘ hip hip hurrà per la regina hip hip’ solo lui poteva farlo … è un mito!!

Le migliaia di persone che avevano passato la notte dentro alle tende nei parchi circostanti per assicurarsi un posto in prima fila sono state premiate, la serata è stata perfetta anche dal punto di vista climatico .. che chiedere di più?

Non posso non allegare il video finale della BBC ( a quell’ora la mia Kodak aveva gettato la spugna) e qualche altro video e foto fatti da me.

See you,

Dancer.

http://www.youtube.com/watch?v=81PGIqxkp38

25 pensieri su “Jubilee Concert

  1. Ho letto i tuoi post sui festeggiamenti per il giubileo della regina tutti d’un fiato. Gli inglesi, non si direbbe, ma sanno divertirsi, eccome! Dev’essere stato uno spasso lo show! Soprattutto il principe Carlo che chiama la Regina “Mamy” 🙂 Bellissimo anche il video

  2. Siete a Londra in un periodo proprio speciale.
    Godetevela e grazie x tenerci informati.
    Leggere i tuoi aggiornamenti degli ultimi giorni quasi mi mette un pó di nostalgia.
    La prima volta in quasi quattro anni! Buon divertimento!

  3. Sono ardentemente antimonarchico e quindi tutto ció che riguarda una famiglia reale mi disgusta. Gli uomini sono tutti uguali non sono diversi per nascita o volere divino quindi davvero non capisco sta passione morbosa degli inglesi per la regina. Che poi se Dio dovesse salvarne uno, che salvi il presidente degli Stati Uniti che ha la valigetta nucleare che ha da decenni salvato la nostra libertà 😉

    • Ah ah ! Non avrei mai pensato nemmeno io di vivere in un paese monarchico; devo dirti che qui la famiglia reale riscuote largo consenso, nessuna contestazione nonostante le migliaia di persone. Io pure detesto i privilegi acquisiti per nascita e mi chiedo come ancora nel 2012 sia possibile che sopravvivano re e regine, in questo caso evididentemente la famiglia reale non pesa sui bilanci dello stato questo è chiaro,sennò non si spiegherebbe tutto questo rispetto, non so come funziona qui perchè non mi sono mai informata, ma andrò a leggermi qualcosa, però ti dico che se sono contenti loro, e lo sono parecchio, io lo sono più che mai ! 😆

  4. Ciaooooo!!!! Sei appena passata dal mio bloggettino, perciò’ eccomi qua anche io ^_^
    Io mi sono fatta impigrire dal tempaccio e così non sono venuta ad assistere al concerto, ma da come lo racconti rosico un po’ effettivamente!!!
    Ben arrivata a Londra comunque !!!

    Un bacino
    L3

    • Ciaoo L3 !! Welcome nel mio blog 🙂 ma sai che il giorno del concerto c’è stato un clima spettacolare, quando il giorno precedente era venuto giù di tutto ! Grazie per il benvenuto a Londra 🙂 Sto cercando di ambientarmi !! Pian piano mi leggerò il tuo blogghino … kisses 😀

  5. Certo che sanno come creare un avvenimento questi britannici! E la monarchia è il loro show preferito e attrazione turistica migliore! Comunque che bello dev’essere vivere a Londra di questi tempi… che invidia! 🙂

  6. grazie per avermi fatto vivere un momento..in cui avrei tanto voluto esserci.
    ho guardato hotel e voli per mesi e mesi..e poi ho desistito
    ci farò un saltino a fine agosto..sperando tutto fili liscio
    un’affettuoso saluto
    (a me ha emozionato un sacco .. ho pure pianto!)

    • Ciao, grazie e a te per essere passata sul mio blog e… benvenuta !! Non desistere, qui ci sono spesso eventi di quella portata, anche se effettivamente il Giubileo di Diamante era molto sentito ed è stato spettacolare ! Passerò per il tuo blog, ho già visto la prima pagina con le opere di Calatrava, sono stata a Valencia da pochissimo 😀

  7. e io son appena tornata da valencia (ma ci ritorno eh!!)
    a londra son ad agosto
    so gia’ che x la mia data c’è il carnevale di notting hill
    (la domenica di fine agosto)
    la parata e il superconcertone..penso sian eventi irripetibili
    tu e l’ing..che combinerete la settimana prossima?
    è possibile avere un anteprima dei progetti (di divertimento) in fase lavori in corso?
    eh heee
    un saluto
    marì

    • 😆 Ti sei organizzata per bene eh ? Il carnevale di N.Hill non l’ho mai visto neppure io, ogni volta che sono venuta a Londra sono andata via sempre qualche giorno prima …
      Più tardi faccio un post relativo alla giornata di ieri e qualcosa a venire 😉

      • organizzata un corn! mò ti spiego come è andata la faccenda: c’eran le offerte sul sito tune, che filavo da taaaaaaaanti mesi..prima prenoto una notte..(venerdì) ..poi altra serie di offerte a 9 pound..e prenoto in altro hotel. di nuova apertura..sabato : poi curioso su cosa c’è in giro: e toh..trovo quello!
        mica mi fa schifo l’idea ehhh
        ma NON ho ancora il volo
        voglio aggiungere almeno un giorno alla fine o all’inizio
        e poi..poi si vedra’!

Inserisci il tuo commento !