La flotilla reale:

Ieri  03 Giugno si è tenuta lungo il Tamigi la parata regale per i festeggiamenti del Giubileo di Her Highness.

Partenza alle 14 PM dal Battersea Park ed arrivo intorno alle 17 PM al Tower Bridge; più di mille barche ed una pioggia scrosciante !

La città è in fibrillazione e gli eventi organizzati sono innumerevoli; prima di arrivare sulle rive del tamigi, abbiamo fatto un salto in Piccadilly Circus, che era  chiusa al traffico e allestita con enormi tavolate per i pranzi di festeggiamento, ogni angolo è buono per celebrare questa regina !

Ci sono stati degli acquazzoni e la pioggia non ha voluto abbandonare questa giornata di festa, noi ci siamo riparati all’interno di un pub vicino al Tower Bridge, quando oramai era impossibile stare fuori; mentre gustavamo una birra seguendo lo spettacolo in tv ed è stato il momento dell’ inno nazionale, tutti, e dico tuttissimi i presenti nel pub si sono alzati in piedi ed hanno cantato l’inno, pazzesco… it’s time to be patriotic.

Abbiamo seguito in tv nel pub l’arrivo della famiglia reale al Tower Bridge e ammirati i fuochi d’artificio che concludevano la celebrazione.

Io e l’Ing. avevamo anche scommesso sul colore che avrebbe indossato la Regina e ci siamo sbagliati entrambi: non era nè in blu nè in giallo !! Per me è fantastica quando è in giallo !!

Ps: la foto della famiglia reale in anteprima e l’ultima della serie, provengono da google immagini🙂

See you,

Dancer.

 

 

10 pensieri su “La flotilla reale:

  1. L’ho seguito in televisione…e mi e’ piaicuto molto!
    Siete fortunati ad essere a Londra…chissa’ che atmosfera c’e’ da quelle parti!!🙂
    Godetevala tutta!!

  2. Ciao, a me Londra manca tantissimo, ci ho vissuto per quasi un decennio e poi’ da scemo sono tornato in Italia. Il vostro post mi ha fatto rivivere un po’ l’aria che li si respira e che per sempre portero’ con me🙂

    • Ciao Chris, benvenuto !! Sei stato un decennio qua ? Immagino che ti sarà costato lasciare questa città ! Vado a darmi un’ occhiata al tuo blog😆 Comunque qua c’è sempre posto per tutti !!😀

Inserisci il tuo commento !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...