Rieccomi .. con il Notting Hill Carnival

Rientrata a Londra, ho latitato un pochetto ma rieccomi ! Almeno per un mese circa ancora sarò incostante, abbiamo un pò di roba da settare, ci siamo iscritti al livello successivo del corso di Inglese, dobbiamo organizzarci poi con i vari Nin, medico, jobcentre ,ma soprattutto il lavoro e praticare praticare lo speaking .. ! Insomma non ci possiamo annoiare.

Il 26 e 27 Agosto c’è stato il carnevale di Notting Hill ! Notare che il 27 Agosto qui è festa nazionale ( Bank Holiday). E’ considerato il secondo Carnevale più importante del mondo, dopo quello di Rio De Janeiro.

E’ dal 1966 che nell’ultimo Lunedi di Agosto, ben 20 miglia di strade del West End vengono invase da gente e colori caraibici, per festeggiare la liberazione dalla schiavitù e la tratta degli schiavi nelle Indie Occidentali. Pensate che fino al 1987 era una manifestazione non autorizzata, ora invece è nata una LTD che si occupa della organizzazione e gestione dell’evento.

Io e l’Ing. siamo andati il primo giorno e, dopo aver scoperto che il primo è dedicato ai bimbi ed il secondo agli adulti, siamo andati anche il secondo giorno, un pò tardino però, perchè l’Ing. sta frequentando un corso per il suo lavoro, che termina a metà serata.

Comunque non ci sono grosse differenze tra le due giornate, il secondo giorno forse qualche costume in più. C’era una folla incredibile entrambi i giorni tant’è che non c’è stato bisogno neppure di camminare per muoversi: si veniva trasportati tipo sardine in gruppo ! La musica soca e calypso era davvero assordante …

Ancora una volta la ‘presunta’ rigidità British dimostra la sua infinita adattabilità e voglia di condivisione, perchè tutto è possibile ! Hanno dato una mano circa 40.000 volontari, i poliziotti tutto sommato mi sono sembrati pochini per quasi due milioni di persone … comunque anche loro si sono divertiti, li abbiamo visti mentre indossavano dei giubbotti neri anti tutto perchè li hanno cosparsi di vernici e cioccolati vari; immaginate il Bobby inglese che sta al gioco e si presta a fare delle foto con la ballerina in perizoma? Sono stati divertentissimi anche loro !

Alla prossima edizione, vi lascio qualche scatto dei due giorni e qualcuno preso dal web ( troverete il logo del sito).

See you,

Dancer.

 

 

 

13 pensieri su “Rieccomi .. con il Notting Hill Carnival

  1. Ma a sto punto io vorrei sapere chi è stato quel genio magico che ha messo in giro la voce che gli inglesi sono tutti casa e lavoro e che il divertimento non sanno neanche che cosa sia. A me pare invece dai tuoi post che li se la godano quasi meglio di noi che abbiamo la fama dei festaioli per eccellenza…

  2. Ciao!! Buon rientro!
    …prendere il “Nino” non è per niente difficile,..io ho telefonato al jobcentre per l’appuntamento, che mi hanno dato per il giorno dopo…e dopo una settimana mi è arrivato a casa per posta!! Facilissimo!! Portati dietro tutti i tuoi documenti e e-mail o lettere ricevute che dimostrino che stai cercando lavoro. Se hai delle lettere arrivate alla “casa inglese” portale, perchè ti serviranno per dimostrare la residenza.
    …in bocca al lupo per tutto!

    • Ciao, grazie ! Ho chiamato pochi minuti fa al jobcentre per il national insurance number e il primo appuntamento disponibile è per il 20 Settembre !! Tra l’altro in un jobcentre che si trova dall’altra parte della città .. 😕 Mi hanno dato il codice di referenza e detto di richiamare domani per vedere se si è liberato qualcosa 😐 Vedremo …

  3. bentornata!!!
    ma questi inglesi si divertono tantissimo!!!!
    in bocca al lupo per il lavoro!!!
    ps: abbiamo deciso che forse é meglio iscrivere mia figlia in un college a fine superiori, visto che avrà ancora solo 17 anni e di farle fare un anno accademico intero in inghilterra a londra possibilmente, credo sia la soluzione migliore!! graziee delle info!! baci!!

  4. ebbene si..io ho PROVATO ad andarci: il primo giorno, causa cattiva segnalazione dell’hotel..son arrivata che era appena finito tutto..il secondo..ho desistito:
    comunque tanto a londra ci torno
    ufff
    maledetto tempaccioooooooooo!!!
    mi fa piacere che almeno voi avete sardineggiato 🙂

Inserisci il tuo commento !