Trovare lavoro e casa a Londra : agenzie

   Un post velocissimo :

sempre più spesso ricevo richieste di auto per trovare lavoro a Londra , consigli su validità o meno di agenzie varie ed ancora una volta ripeto : non affidatevi alle agenzie che vi promettono lavoro, casa, corsi di Inglese, NIN, schede telefoniche e chissà  cos’altro !  

Avevo già scritto un post al riguardo.

Per quanto riguarda le agenzie del lavoro qui a Londra ne esistono di tre tipi :

  • Agenzie finte: sono quelle gestite dagli Italiani e fanno quello che ho scritto sopra. Quando leggete che offrono quel tipo di servizi – a pagamento – sappiate che è meglio tenersi alla larga e che al 100% sono gestite da Italiani.
  • Jobcentre : questo ‘tipo’ di agenzie equivalgono agli ‘uffici di collocamento Italiani’ . Là vi recate se avete bisogno di sostegno economico (disoccupazione e varie) e là dichiarate e firmate di essere disponibili a lavorare. Non ho mai sentito nessuno che abbia trovato lavoro tramite il jobcentre, loro vi danno una lista di siti dove trovarlo e chiedono indietro le prove di invio di almeno 5 candidature alla settimana.
  • Agenzie di recruitment : sono le nostre Adecco, Manpower etc.  Queste sono le vere e proprie agenzie del lavoro, la maggior parte delle quali pubblicano gli annunci online e nella maggior parte dei casi è già possibile inviare CV attraverso il web.  Ecco il link dove potete trovare l’elenco o utilizzare la funzione di ricerca a seconda delle vostre esigenze:

http://www.agencycentral.co.uk/

Per quanto riguarda la ricerca della casa, come avevo già scritto nel vecchio post, rivolgetevi al sito web  http://www.primelocation.com

Questi sono i miei consigli, 

see you,

Dancer.

2 pensieri su “Trovare lavoro e casa a Londra : agenzie

Inserisci il tuo commento !