Il problema delle volpi a Londra

Qualche settimana fa a Sud di Londra una volpe si è introdotta all’interno di una casa ed ha attaccato un bambino di poco più di un mese, staccandogli un dito mentre dormiva.

Quando racconto a qualcuno che qui la notte vanno in giro le volpi, e che più di una volta ne ho visto una di fronte a casa, non vengo creduta;

una persona addirittura mi ha detto che ho confuso la volpe con un CANE ! ( Si dottora, parlo proprio di te).

foxes-london_big

Quella che circola qui vicino a casa è come quella della foto sopra, ed è grigia, ma pare che la maggior parte di loro sia rossa.

Ce ne sono circa 10.000 in città, escono fuori la notte perchè qui si usa mettere i sacchetti della spazzatura nei marciapiedi per il ritiro, e loro vengono a rovistare; qualcuna che non ha ceduto a diventare urban se ne va nei parchi a cacciare gli scoiattoli.

lge_foxii_03

Intanto io che qualche giorno fa ho terminato di lavorare la mattina alle 3.30, mi sono guardata bene dal prendere l’autobus e girare da sola di fronte ai parchi, ho preso un taxi.

tumblr_lo39g3NyE21qkl1p0o1_500

Due anni fa una è stata avvistata prima nelle scale mobili di una stazione metropolitana abbastanza vicina al centro, poi dentro i vagoni!

fox_1538922c

odd_fox_london_undergroud

roka_london1

My_mate_the_Fox

clip_image011_thumb16

An-urban-fox-in-London-20-006

4415001308_dc8e5a7212_z

5844780931_70260900bb_z

lge_foxii_01

ray marie.jpg
Alcune sono davvero belline, no? cittadine come noi !!

See you,

Dancer.

22 pensieri su “Il problema delle volpi a Londra

  1. Sono stupende!! Io ne ho incontrata una circa un mese fa, era a due metri da me. Si è fermata a guardarmi per circa 10 secondi…e io l’ho ammirata! Poi se ne è andata per la sua strada…ma io ogni tanto ripasso da là, sperando di incontrarla di nuovo!

  2. Anche da noi le volpi si trovano in città (ma qui le città sono molto più piccole) e appunto si discute di non far lasciare più i sacchetti della spazzatura in giro proprio per evitare la proliferazione di questi animali.

Inserisci il tuo commento !

