Gli Inglesi e i lavandini …

lavandProbabilmente ancora non ve l’aveva detto, ma Dancer sta cercando una nuova casa.

Impresa non facile da queste parti. Comunque prima o poi qualcosa si troverà, dopo aver girato tutta Londra, praticamente.

Ma come mai ‘sti British a volte sono così complicati ?

La cosa più difficile da sopportare è la moquette in bagno. Vi prego. Non vorrò mai il carpet nella

sala da bagno.

Un altra cosa incredibile/inspiegabile per me è rappresentata da un sanitario mostruoso che si trova all’interno del bagno: il lavandino.

Ora, tutti noi siamo abituati al lavandino per esseri umani come questo in foto:

350px-Waschbecken_IMG_6415

Quindi un miscelatore, da cui esce acqua calda/fredda/tiepida, a seconda di come regoliamo la temperatura.

Invece qui hanno i lavandini tipo quello della caricatura sopra o come questo nella foto:

sink

Si, avete capito bene ! La manopola di sinistra è per l’acqua fredda, dalla quale in inverno esce acqua GHIACCIATA, mentre quella destra è per l’acqua calda, dalla quale esce acqua BOLLENTE. Ma bollente davvero, non come l’acqua calda della mia casa Italiana, da questa vedi proprio uscire il fumo.  

Quindi una persona intelligente che volesse lavarsi viso/denti, metterebbe le sue manine prima sotto l’acqua fredda, e poi quella calda. Ma non sempre si è così bravi ad azzeccare la temperatura finale.

Loro, gli Inglesi, lo utilizzano cosi:

  • si tappa il lavandino
  • lo si riempie, facendo uscire l’acqua fredda poi quella calda,
  • si utilizza  l’acqua raccolta nel lavandino
  • si svuota
  • si riempie nuovamente finchè serve

Io non riuscirei a lavarmi i denti con l’acqua raccolta nel lavandino. Abbiate pazienza. E non sono una che spreca l’acqua, quando sto usando lo spazzolino, l’acqua a casa mia resta chiusa.

vasca

Stavolta i miei adorati British mi stanno facendo arrabbiare, molte delle case che sto vedendo hanno lavandini di questo tipo, anche appartamenti nuovi e moderni, ma il cimelio non si tocca. Sono davvero ostinati !

Speriamo mi vada bene !!

See you,

Dancer.

 

18 pensieri su “Gli Inglesi e i lavandini …

  1. Oddio il lavandino degli inglesi mi mancava! Ma il carpet in bagno e’ ORRENDO, perche’ lo fanno?? Se ti puo’ consolare pero’ in Francia io trovavo sistematicamente case con bagni SENZA LAVANDINO, oppure SENZA DOCCIA, o anche con la doccia (di solito in cucina) ma SENZA WC (in balcone, al freddo, condiviso… ).

  2. In molte cose gli inglesi sono indietro di decenni. La moquette in bagno è antigenica e quei rubinetti folli, si usavano da noi 20 anni fa… Qui il problema è il bidet che ho risolto quando ho Comprato casa e rifatto il bagno (ovviamente prima non c’era e wc era separato dal resto, cosa comunissima qui)

  3. Pensa che in Cina l’unica stanza senza riscaldamento in genere e’ il bagno! Ah ah ah….che freddooooooo (ci sono però le lampade a infrarosso per scaldare, che ovviamnte ti ustionano se ci passi sotto).
    Dai, considera che stai esercitando la pazienza e lo spirito di adattamento, dopo questa esperienza ti adatterai facilmente a tutto, no?
    (^. ^) simona

  4. Nelle case nuove non c’è la moquette nel bagno, e nemmeno i rubinetti separati!! Ovvio però che nelle case in affitto di vecchia data i padroni lasciano i vecchi “armennicoli”!! …a me è andata bene!!🙂

  5. persino mammuzza mia era cocciuta e voleva tenere i rubinetti separati, quando s’è rotto il rubinetto ha CEDUTO, e ha provato il miscelatore:
    toh! ora apprezza l’idea..e pure tanto!!!
    (possibile che gli inglesi NON capiscano che certe cose migliorano la vita??).
    Anche io ho beccato quei rubinetti disumani..purtroppo.
    Come lavarsi i denti? sciacquare lo spazzolino con l’acqua fredda in fase di brushing, e poi sciacquarsi con un bicchiere che raccoglie l’acqua…scomodo..ma ci si deve pure arrangiar

Inserisci il tuo commento !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...