Place des Anges

Place Des Anges non è un luogo ma il nome di una performance creata da una compagnia circense  Francese Les Studios De Cirque.

Io e l’Ing domenica pomeriggio, siamo capitati per caso in zona Oxford Circus e, vedendo il Regent Street chiuso al traffico abbiamo voluto capire perchè.

Facendoci spazio tra la folla ( oramai siamo abituati), in lontananza abbiamo visto che i grandi viali erano stati dotati di panchine di legno nuove di zecca, vasi di fiori ornamentali e ogni 20 mt circa, in mezzo alla strada, tanti palchi ed attrezzature per trapezisti. Abbiamo deciso di attendere l’inizio degli spettacoli e non ne siamo rimasti delusi ! Davvero bello.

Alle sommità dei vari palazzi sono state fissate corde varie e carrucole, gli acrobati hanno volato nei cieli sospesi in aria ad altezze di tutto rispetto ! Sono stati bravi e spericolati, in totale si sono esibiti 250 artisti in diverse specialità !

Non abbiamo potuto seguire l’esibizione finale perchè siamo andati via prima, ci siamo risparmiati la battaglia di piume bianche che cadevano dal cielo !

Strano vedere i viali iper trafficati da auto e bus, prestati a panchine, sedie, e relax, come sovvertire la destinazione d’uso principale di un oggetto !

Allego alcuni scatti che ho fatto e qualcuno notturno pescato sul web !

See you,

Dancer.

6 pensieri su “Place des Anges

Inserisci il tuo commento !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...