.. Gli uomini non vanno lasciati da soli !!

Mentre vedo in tv la pubblicità dei rasoi di marca Venus con testimonial Jennifer Lopez che si passa bellamente il rasoio/lametta sulle gambe, e mi chiedo quanto avrà intascato per fare queste poche mosse, vi aggiorno sulla situazione dell’Ing:

l’ho lasciato solo in Italia per una settimana ed oggi è di rientro ed ero stupitissima fino a qualche secondo fa che tutto fosse andato liscio, e non ne avesse combinata una per così tanto tempo, maaaaaaa …. oggi ultimo giorno si conferma la solita storia e accade che :

  • 10 minuti prima di andare in aeroporto era in fila al supermarket che mi comprava del buonissimo prosciutto crudo che non ho il piacere di assaporare da quasi tre mesi; dopo l’acquisto e col bottino in mano esce fuori di corsa e trova la sua auto tristemente imbragata che camminava senza di lui verso non si sa quale deposito dei vigili; con scatto felino e sotto 35 gradi è riuscito a raggiungere i punitori in divisa e a convincerli a restituirgli la sua preziosa autovettura, vista anche l’urgenza dell’imbarco entro pochi minuti; ci è riuscito ma con 80 € di sanzione ( e mi ha inviato pure un sms dicendomi che avremmo fatto prima ad andare in ristorante altro che 2 etti di prosciutto a 80€ …. ma va?).
  • Miracolosamente riesce ad arrivare in aeroporto per il  volo Alitalia diretto a  Heatrow con scalo a Milano, da lui prenotato con le miglia Alitalia che aveva da sfruttare e …. il volo era in ritardo di 40 minuti. Giustamente lui, fidandosi della compagnia di bandiera e sfidando il rigore e perfezione dei British si era prenotato la coincidenza con solo mezz’ora di tempo, fiducioso nelle possibilità di questo uccello italiano volante …

Sorprendentemente tale uccello alitaliano è riuscito ad arrivare in tempo a Milano per la coincidenza ma … le hostess furbissime Alitaliane avevano deciso che l’Ing. più altre 20 persone di quel volo non si sarebbero potute imbarcare in tempo e quindi le hanno trasferite sul volo successivo dopo (3 ore dopo), senza nessun avviso.

Così, molto semplicemente, ALITALIA ! 

Non vi dico la reazione dell’Ing., nell’ultima telefonata mi ha parlato di polizia, ENAC e non so chi altro, io invece non posso fare a meno di pensare a cosa hanno dovuto passare ‘sti 2 etti di prosciutto in quella valigia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mai lasciare gli uomini da soli, neanche per prenotare un voloooo !!!

See you,

Dancer |Italiana DOC|

36 pensieri su “.. Gli uomini non vanno lasciati da soli !!

  1. Sbagli. Tuo marito/tuo ragazzo non c’entrano. E’ una questione di Italia. Brutto dirlo ma é cosí. Da quando sono qui non ho piú dovuto patire scioperi, ritardi, code in posta, inca**ure in banca, ecc. (e c’é anche il prosciutto crudo, pure quello con tanto di logo “Prosciutto di Parma” al supermercato a 5 min da casa mia!).
    Piuttosto mi mancano i formaggi. In realtá si trovano pure quelli (compresa la burrata che deperisce velocemente!) ma a dei prezzi doppi che in Italia. Sigh sob. Ma non si puó avere tutto😉

  2. => ma possibile che a LONDRA non ci sia un negozio italiano che venda queste cose? Qui ci sono tantissimi posti che vendono specialitá italiane, dico quelle vere. I prezzi sono alti ma si trova piú o meno tutte le cose piú importanti e famose.

    • .. ma si senz’altro c’è, però visto che l’Ing era in Italia ne ho approffittato, e comunque delle volte ne ho visto ( mai di Parma) e mi ha dato l’impressione di una fetta di cartone più che di prosciutto ad un prezzo altissimo ! Quindi niente🙂

  3. io a Londra avevo comeprato ….non mi ricordo, ma il rposciutto era buonissimo e non costava una fortuna devo chiederlo al marito…appena riesco tic erco l’indirizzo si trova vicino a san Pancrazio…per intenderci..

      • http://www.waitrose.com/
        ecco é questo noi lo abbiamo comeprato come ti dicevo vicino alla stazioen di San Pancrazio perché l’hotel era vicino, abbiamo anche comperato wustel , carne di maiale, cioccolato, salse, insomma abbiamo fatto rifornimento…
        si é vero anche da Mark e Spenser abbiamo fatto buona spesa, ma non in tutti, devi andare in uno dove passa motla gente e quindi c’é reclico di buste… baci!!!!
        Sei andata a mangiare nel fish and cips più famoso e buono di Londra?

      • Waitrose !! Si ci vado spesso a fare la spesa, ce ne sono parecchi ! Qualche volta ho visto anche il prosciutto ma non mi ha entusiasmato alla vista quindi non ho preso niente ( sono un pò pretenziosa io, o buono o niente)😀 Il fish and chips siii !! Tra l’altro è anche da un sacco che non ne mangio😀 Poi mi svelerai anche questo posto che dici tu, vediamo se è uno di quelli dove sono andata io😉

    • Peró devo ammettere che come catering di classe economica (volo x new york) era la migliore (non male Continental, scadente Delta). Ovviamente ora non so, parlo di 4-5 anni fa…

      • Io l’estate scorsa per NY ho trovato roba squallidissima durante il servizio ‘cena’ .. la cosa più buona era stata la bustina di salatini !! Il livello si è abbassato di molto, e non solo per il servizio food. Ho ancora le foto dei sedili luridissimi e del resto …. orrore !

  4. ma lo sai che si trova del buon prosciutto crudo di parma anche a londra? vai a prenderlo in un Mark&Spencer o Sainsbury’s ^^ trovi proprio quello italiano!Però costa 2 pounds! (almeno)

    cmq, secondo me nn è tutta colpa di tuo marito, ma di alitalia che come al solito non è organizzata e non è una compagnia seria. Non c’è nessun’altra compagnia per arrivare a Londra? Solo Alitalia??

  5. ahah, sembra di vedere il mio di marito! anche lui quand’è da solo ne combina sembra qualcuna… Comunque non ho parole per l’Alitalia. Ho volato con loro qualche volta, ma preferisco altre compagnie. Una volta viaggiavo da sola con Sofia di sei mesi e per imbarcarmi sull’aereo dovevo chiudere il passeggino, ho chiesto all’hostess di tenermi Sofia, ma lei mi ha guardato con un’aria disgustata e ha fatto finta di non aver sentito, così ho preso la piccola e gliel’ho messa in braccio. Che dovevo fare? Mica la potevo poggiare a terra o chiuderla nel passeggino?
    Anche a me mancano i prodotti italiani e capisco il tuo discorso, anche qui qualcosa trovo, ma i prodotti che buoni sono pochi, anche se c’è scritto che sono 100% made in Italy.😦

  6. No, la colpa è tua! non può essere che accadano cose simili e tu non sia lì per immortalarle con qualche scatto. Scherzi a parte spero gli abbiano rimborsato l’aereo perso continuate così siete di tosti:)

    • Ciao Cherie e benvenuta !😉 Ah ah, per le foto sono sempre in tempo tanto ogni tanto ne combina una😉 ( vabbè qualcosina anche io però)😆 Deve inviare una lettera di complaint alla compagnia e all’enac ma figuariamoci …

  7. …queste sono le cose belle di viaggiare!! C’e’ sempre qualcosa da raccontare! Sai quante storie avrete per i vostri nipoti?!🙂
    Domani parto anche io, torno in Italia per un po’..ma con Ryanair! Vediamo quali altre avventure avro’ da aggiungere alle vostre!! Ciao!!

  8. eureka per il prosciuttino salvato!
    ali-taGlia (soprattutto i gioielli di famiglia..a chi perde pure la pazienza!)
    il prosciutto non sara’ granchè..ma il bacon mangiato lì è assolutamente favoloso (e introvabile in italia..e a me la pancetta non piace!!)
    senza contare che la mostarda inglese è deliziosa..e all’esselunga si trova a + del doppio!
    ah.. sono curiosissima di sapere del fish&chips buonissimo:
    ogni consiglio è sempre ben accetto!
    (tanto mi sa..che ci torno ..e ci ritorno):
    posso suggerire un bell’articolo sull’argomento saldi a londra?
    sono molto..ehm..curiosa!

  9. Beh, il prosciutto crudo è sempre il prosciutto crudo.

    Devo dire che una coppia conosciuta in vacanza mi ha fatto ricredere su Alitalia visto che la Delta statunitense li ha lasciati a terra per 30 ore…

  10. Penso che sia tutta colpa dell’Alitalia, come si fa a spostare un volo decidendo per il cliente senza interpellare? Boh…comunque da ex londinese anche io portavo il prosciutto dall’Italia, almeno qualcosa che funziona!!

  11. Aww, povero Ing.!
    Pero’, da espatriata mi viene da dire… per il prosciutto crudo questo ed altro…
    …a me manca tantissimo, insieme a infinite altre nostre leccornie!!!!!!!!!!!

Inserisci il tuo commento !

