La marcia per l’ orgoglio gay a Londra :

No, no, calma, la marcia o parata si terrà a Luglio.

Ieri semplicemente c’è stata la cerimonia d’apertura del World Pride Festival, che porterà per le strade di Londra il popolo LGBT ( lesbian/gay/bisexual/transgender).

Per il 2012 infatti è proprio Londra che ha vinto la possibilità di ospitare questo evento di portata mondiale, per il quale sono attesi milioni di persone, evento che è alla sua terza edizione, la prima è stata a Roma nel 2000, la seconda a Gerusalemme nel 2006.

Il biondissimo sindaco di Londra, Boris Johnson, si dichiara estremamente soddisfatto della nomina della sua città ad ospitante di questo evento, dice infatti che “è una delle più grandi e diversificate comunità LGBT dell’intero pianeta e sarà orgogliosa di ispirare altre città e il mondo”  – e di rastrellare un bel pò di sterline – , aggiungerei io, e ci sta !

Il Gay Pride Londinese compie ben 40 anni, la comunità LGBT britannica si è lamentata per così tanto tempo ed ha comunque ottenuto diritti e riconoscimenti che in altri luoghi per ora, non si sognano nemmeno.

Il quartiere gay per eccellenza qui è Soho, infatti sono previsti eventi e feste tutti i giorni … esempio: venerdi c’è la danza burlesque maschile, dopo qualche giorno sfilata fashion delle drag queen; cercherò di fare un saltino qua e là anche se questo per noi è un periodo di studio assoluto, non ho seguito neppure la cerimonia di apertura infatti!

Non vi lascio comunque senza foto, anche se non si tratta di foto che riguardano l’argomento del post, vi lascio le immagini di un ordinario sabato Londinese, con scatti a Piccadilly Circus, Regent Street, Oxford Street, Carnaby Street, il quartiere Cinese e passeggiatina serale con incontro di gruppi di girls in addio al nubilato (per questi comunque urge un post apposito), riconoscerete la sposa perchè tiene tra le mani un ‘oggetto particolare’.

See you,

Dancer.

18 pensieri su “La marcia per l’ orgoglio gay a Londra :

  1. Mmmmh non sono un fan ne di questi eventi ne degli addii al celibato nubilato. Trovo tutti e tre ridicoli. Ti senti gay? Buon per te. Vuoi stare single? Vuoi sposarti? Ma cosa ci interessa? Fai quello che ti pare! Se stai single fai un grillparty se ti sposi, la cerimonia. Cosa c’entrano queste feste di celibato?! Se vuoi fare una serata trasgressiva, lo dici e te la fai dato che siamo nel 2012 anzi ne fai anche due..

    • Ah ah, Grissino sei il mio mito, sempre divertente !! Ma si, alla fine ci sta tutto !! Il mio motto è vivi e lascia vivere |sempre e comunque| + il mondo è bello perchè è vario ! Scontatissimi ma verissimi, ed è fantastico così ! La vita sarebbe troppo piatta se tutti fossero simili 😆 Per gli addi pre-matrimonio, posso solo dirti che io non ho fatto l’addio al nubilato, ma io sono un caso a parte, adoro fare tutto quello che non fanno gli altri 😎
      Gli addii al nubilato che fanno qui sono una cosa a parte, sono degli show fantastici che al più presto riporterò ! 😉

  2. Premetto che non sono gay, ma ho assistito a questa manifestazione qualche anno fa’ quando vivevamo a Londra e ci siamo troppo divertiti, abbiamo conosciuto personaggi di tutti i colori, forme e costumi. Adoro Londra anche per questo: ognuno puo’ fare cio’ che vuole, essere orgoglioso di quello che e’ e manifestarlo a tutti senza paura che parlino male di te, come spesso succede in ITalia.

    • Wow ! In Italia molti stanno a guardare quello che fanno gli altri, ancora un pò e ti guardano male se mangi una mela sul bus ! Qua la tolleranza poi, come dici tu è la parola d’ordine ! 😉

  3. meno male che c’è sempre qualcosa di nuovo:
    oh..finalmente dopo TRE mesi..mi decido e acquisto il famigerato volo per L’Ondra (ti giuro..quando ho letto che qualcuno scriveva così..son scoppiata a ridere!! 🙂 ) e così dovrei esserci per il carnevale di notting hill: non ho idea di cosa mi andrò a cacciare..ma l’idea mi piace :

    e quindi vi leggerò avidamente eh heee

  4. Pingback: Il gossip della settimana cade giusto giusto in… « Rassegna Stampa

Inserisci il tuo commento !