Gita in bici a Westminster

Il caldo era tanto così io e l’ Ing. di comune accordo abbiamo deciso di affittare le oramai amatissime biciclette Barclays e fare un giretto.

Punto di partenza l’ Hyde Park il cui lido era invaso da milioni di persone e bimbi festanti in qualunque punto ci fosse un pò d’acqua, abbiamo incrociato un pò di tutto, dall’istruttore di yoga con il suo folto gruppo di seguaci alle signore in maglia rosa in marcia per la raccolta fondi per la ricerca sul cancro. Gli inglesi non tralasciano nulla, e fanno bene direi, in Italia si è meno intraprendenti e i pochi eventi che vengono organizzati sono sempre gli stessi da secoli, sempre la solita minestra, un pò di novità ed intraprendenza e unione non guasterebbero.

Dall’ Hyde Park siamo passati volevamo passare attraverso il Green Park ed invece lo abbiamo trovato chiuso per lavori e non era ciclabile, per cui abbiamo dovuto circumnavigarlo dall’esterno passando tra taxi e double deck bus per strada, divertente …

Arrivati al Buckingam Palace abbiamo assistito ai lavori di montaggio delle tribune per il grande Giubileo della Regina ( 5 Giugno), immagino che sarà difficile quel giorno riuscire a vedere qualcosa; c’è una folla smisurata di turisti e prevedo l’invasione !

Lasciata la bici in Victoria Street abbiamo proseguito a piedi fino ad arrivare all’abbazia di Westminster dove siamo entrati ed abbiamo ammirato gli interni e lo splendido chiostro, per poi ritornare all’esterno ed attraversare il Westminster Bridge con destinazione London Eye (la ruota panoramica), di corsa perchè la zona pullulava di fastidiosi giapponesi con i loro teleobiettivi che scansavano tutti per fotografare le loro belle in posizioni assurde davanti ai monumenti vari….

Questa zona di Westminster è molto bella, il Big Ben e il Parliament fanno sempre un certo effetto.

Osservati un pò di artisti di strada lungo il river South Bank, siamo capitati di fronte al Royal Festival Hall dove si stavano tenendo i British Television Awards, ma non avendo visto nessuna  celebrity a noi conosciuta che percorreva il  tappeto rosso, siamo passati oltre e fatto rientro a casa perchè eravamo davvero distrutti !

Ho allegato un bel pò di foto anche perchè ho scoperto un sistema velocissimo per il caricamento, per cui vi tocca !

See you,

Dancer.

15 pensieri su “Gita in bici a Westminster

  1. Aiuto! Aodoro l’inghilterra (e Londra), le cattedrali con il prato verde e la gente che prende il sole, i ‘soft ice’ bianchi con il parrallelepipedo di cioccolato (lo so, sarei italiana, ma che vuoi farci), l bus e le cabine telefoniche rosse… adesso ho una voglia matta di partire, ma non posso, uffa!

  2. Ma sono meravigliose!! Mi fa quasi venir voglia di venire a Londra prima o poi! Giusto per farci un giretto e vedere tutte queste meraviglie e poi tornare nel mio rifugio di Monaco. Si si ci darò un pensierino! Da collega a collega svelami il trucchetto per caricare in super velocità le foto che io ci ho messo una vita e mezza a caricare le mie!!
    A proposito le ho reinserite, please quando hai tempo passa e dimmi se finalmente si vedono. Sorry per il disguido! See ya!!

  3. Se non ci sei mai stato, sei obbligato a venire !! La prima volta che sia in estate però, è più bello per iniziare ! Per quanto riguarda le foto, ci ho messo circa quattro minuti credo ed erano una settantina, impiego di più a sceglerle … semplicemente rispetto a prima che le salvavo una per una dopo avarla caricata, ora le carico dal file e senza aspettare che abbia finito, ne carico contemporaneamenente altre, tutte insieme, loro poi vanno a finire tutte nella galleria, e quando ho finito di caricarle tutte vado nella sezione galleria, le numero per ordinarle come voglio, e poi inserisco la galleria nel post.. et voilà !!!

  4. Ciao Dancer, a guardare queste foto di Londra mi viene un po’ una stretta al cuore, perchè l’ultima volta ci sono stata 9 anni fa e da allora non ho più avuto la possibilità.Londra è una di quelle città nel mondo a cui siamo tutti più o meno affezionati, con cui abbiamo tutti un legame più o meno forte (nel mio caso ho una sorella che abita là). Goditi le giornate di sole, quando ci sono. Grazie delle foto! E.

  5. Le foto sono bellissime,complimenti! Devo trovare un modo per convincere mio marito a visitare questa città meravigliosa! Non vedo l’ora di leggere le tue impressioni sul giubileo della regina e vedere qualche foto🙂

Inserisci il tuo commento !

