Oggi voglio parlarvi del nostro “vicinato” !!
Ci troviamo in zona 2, borough di Hammersmith & Fulham, e la nostra fermata della tube si chiama East Acton.
In questa stazione passa la central line (rossa), che collega con il centro della città, il tragitto è di 15-20 minuti. Non male direi, per chi deve stare a Londra per un periodo di tempo prolungato senza spendere un patrimonio! (Per chi viene a Londra per turismo consiglio solo zona 1 ovviamente)!
Da queste parti incrociamo diversi Polacchi, Asiatici, Russi e nei dintorni dell’Acton Park dove io e l’Ing. siamo andati a correre un pochino ieri ci sono le meravigliose villette dei ricchi inglesi e un’infinità di altri parchi che non ho potuto fotografare perchè non avevo la mia kodak ma mi rifarò tra non molto.
Di seguito alcune foto scattate qualche giorno fa durante la corsa da casa alla stazione metro (eravamo in ritardo per la lezione)!
See you,
Dancer.
Che bella la casetta con la porta rossa. 😀
🙂 Devo fare le foto a tutti i portoni che vedo, ce ne sono di ogni !! 🙂
Peró un uccellino mi ha detto che gli inquilini hanno la moquette in bagno eh eh eh…
Vero Dancer? ^_^
Vero, casetta carina tipicamente inglese. Ma i negozi mi ricordano quelli americani o quelli di qui. Devo dire che i negozi italiani sono piú curati. O sbaglio?
Moquette ? In bagno ? 😮 Non di certo noi !! 😯
Si in queste strade i negozi sanno di USA o almeno di alcune zone USA. Non temere perchè a breve vedrai foto di negozi che meritano davvero!! 😆
Sembra carino questo quartiere! Non ci sono mai stata! Ma se vengo a trovarvi…. hi hi!!!!
Siii Amica !! Vi aspettiamo 🙂 🙂
Bellissime le foto! Ma sai che non ho mai visto Londra con il sole? Deve essere bellissima, urge un viaggetto!
Buona permanenza all’estero!
Credo che dalla prossima settimana ci sarà il sole tutti i giorni 🙂 !!
Londra col sole è una figata!! I parchi pieni di gente, tutti coricati sull’erba!!!
Bellissimo questo quartiere, adoro i tetti di quelle case!
Anche a me piacciono i tetti !! 😆
Bello il blog! Ci sono capitata perchè cazzeggiando su Statcounter (ovviamente in pieno orario lavorativo), ho visto un paio di visitatori provenienti da qui. Una cosa al volo: sono onoratissima dell’inclusione nella tua lista ma forse hai sbagliato blog perchè quello di Ros – e sempre di Oman si parla – è http://raccontidalmedioriente.blogspot.com. Ciao
😆 Effettivamente ho sbagliato ! Ora ho sistemato tutto 😎 Povera Ros, ci siamo sentite anche in privato !! Il punto è che leggevo entrambi i vostri blog però non avevo ancora parlato con te ed ho fatto un pò di confusione! Comunque ti ho lasciata nella lista 😆
😀
Che bello il tuo blog 🙂
Quanti ricordi vedendo queste foto!
Una vita fa un mio carissimo amico (compagno di scuola) viveva nel tuo quartiere perchè faceva l’uni lì e mi ricordo che la prima volta che siamo andati in USA abbiamo fatto uno stop&go a Londra lungo per salutarlo. Ricordo che ci ospitò in una di queste case e dormimmo sulla moquette dentro i sacchi a pelo sopra il letto di un suo flat mate che era in vacanza… Ah come eravamo giovani… 😉 eh eh …
Grazie !! Ah ah da giovanissimi tutto è permesso, ma qui l’età inizia ad avanzare e siamo un pò più pretenziosi 😆
🙂
Londra mi piace tantissimo!
Ih ih … 😆
stupende foto, e bello il quartiere é quello che mi piace di Londra, le case..
:D: E questo è solo uno .. 😆
Londra piace da morire anche a me!!!! mi chiamo loretana, sono stata ben 12 volte li in questi ultimi 4 anni, ne sono rimasta incantata! ed ho lasciato bellissimi ricordi in quella meravigliosa, frizzante, ed emozionante citta!!! ed e per questo che sto cercando disperatamente un lavoro li, ora che le figlie sono grandi, 25 e 18 anni, come nanny live in, mother’s help, nanny housekeeper ecc….o nei servizi sociali, dove si parli anche italiano,visto che possiedo un diploma di tecnico dei servizi sociali. Mi basterebbe ritornare a londra anche per pochi mesi, per esaudire di nuovo questo mio grande sogno..!! qualcuno puo darmi una mano?!! Io conosco molto bene la zona di hammersmith-fulham…magari se qualcuno leggesse il mio messaggio e fosse interessato alla mia richiesta glie ne sarei molto grata!!! Lascio il mio indirizzo di posta elettronica *************************** Ah…dimenticavo…..ho 50 anni, ma tutti me ne danno meno di 40, non li dimostro affatto! sono una persona molto giovanile, solare, positiva, onesta, seria, amante dei bimbi! Grazie ancora di cuore!!! Bye.
Ciao Loretana !Benvenuta ! Mi spiace ma ho dovuto oscurare il tuo indirizzo di posta elettronica! 😉 Cerca pure sul web, ci sono spessissimo annunci per nanny live in ed out, l’età non credo sia un problema ! In bocca al lupo ! 😉
Ciao, sono capitata sul tuo blog per caso cercando east acton!
Stiamo pensando di trasferirci a Londra il prox anno (causa spostamento lavoro di mio marito) e stavo cercando di capire se east acton è una zona vivibile e se c’è del verde (abbiamo un bimbo di circa due anni)….tu che viv lì cosa mi consigli? Hai altre zone da suggerirmi (mio marito lavorerà ad Uxbridge).
Grazie mille!!!!
ciao Laura ! Benvenuta 🙂 !
East Acton è una zona carina, residenziale, è si, ci sono tanti spazi verdi, impianti sportivi, parchi, e luoghi dove i bimbi si possono divertire ! Quale è il settore lavorativo ?