Il nostro quartiere:

Oggi voglio parlarvi del nostro “vicinato” !!

Ci troviamo in zona 2, borough di Hammersmith & Fulham, e la nostra fermata della tube si chiama East Acton.

In questa stazione passa  la central line (rossa), che collega con il centro della città, il tragitto è di 15-20 minuti. Non male direi, per chi deve stare a Londra per un periodo di tempo prolungato senza spendere un patrimonio! (Per chi viene a Londra per turismo consiglio solo zona 1 ovviamente)!

Da queste parti incrociamo diversi Polacchi, Asiatici, Russi e nei dintorni dell’Acton Park dove io e l’Ing. siamo andati a correre un pochino ieri ci sono le meravigliose villette dei ricchi inglesi e un’infinità di altri parchi che non ho potuto fotografare perchè non avevo la mia kodak ma mi rifarò tra non molto.

Di seguito alcune foto scattate qualche giorno fa durante la corsa  da casa alla stazione metro (eravamo in ritardo per la lezione)!

See you,

Dancer.

26 pensieri su “Il nostro quartiere:

    • Peró un uccellino mi ha detto che gli inquilini hanno la moquette in bagno eh eh eh…
      Vero Dancer? ^_^
      Vero, casetta carina tipicamente inglese. Ma i negozi mi ricordano quelli americani o quelli di qui. Devo dire che i negozi italiani sono piú curati. O sbaglio?

      • Moquette ? In bagno ? 😮 Non di certo noi !! 😯
        Si in queste strade i negozi sanno di USA o almeno di alcune zone USA. Non temere perchè a breve vedrai foto di negozi che meritano davvero!! 😆

  1. Che bello il tuo blog 🙂
    Quanti ricordi vedendo queste foto!
    Una vita fa un mio carissimo amico (compagno di scuola) viveva nel tuo quartiere perchè faceva l’uni lì e mi ricordo che la prima volta che siamo andati in USA abbiamo fatto uno stop&go a Londra lungo per salutarlo. Ricordo che ci ospitò in una di queste case e dormimmo sulla moquette dentro i sacchi a pelo sopra il letto di un suo flat mate che era in vacanza… Ah come eravamo giovani… 😉 eh eh …

  2. Londra piace da morire anche a me!!!! mi chiamo loretana, sono stata ben 12 volte li in questi ultimi 4 anni, ne sono rimasta incantata! ed ho lasciato bellissimi ricordi in quella meravigliosa, frizzante, ed emozionante citta!!! ed e per questo che sto cercando disperatamente un lavoro li, ora che le figlie sono grandi, 25 e 18 anni, come nanny live in, mother’s help, nanny housekeeper ecc….o nei servizi sociali, dove si parli anche italiano,visto che possiedo un diploma di tecnico dei servizi sociali. Mi basterebbe ritornare a londra anche per pochi mesi, per esaudire di nuovo questo mio grande sogno..!! qualcuno puo darmi una mano?!! Io conosco molto bene la zona di hammersmith-fulham…magari se qualcuno leggesse il mio messaggio e fosse interessato alla mia richiesta glie ne sarei molto grata!!! Lascio il mio indirizzo di posta elettronica *************************** Ah…dimenticavo…..ho 50 anni, ma tutti me ne danno meno di 40, non li dimostro affatto! sono una persona molto giovanile, solare, positiva, onesta, seria, amante dei bimbi! Grazie ancora di cuore!!! Bye.

    • Ciao Loretana !Benvenuta ! Mi spiace ma ho dovuto oscurare il tuo indirizzo di posta elettronica! 😉 Cerca pure sul web, ci sono spessissimo annunci per nanny live in ed out, l’età non credo sia un problema ! In bocca al lupo ! 😉

  3. Ciao, sono capitata sul tuo blog per caso cercando east acton!
    Stiamo pensando di trasferirci a Londra il prox anno (causa spostamento lavoro di mio marito) e stavo cercando di capire se east acton è una zona vivibile e se c’è del verde (abbiamo un bimbo di circa due anni)….tu che viv lì cosa mi consigli? Hai altre zone da suggerirmi (mio marito lavorerà ad Uxbridge).
    Grazie mille!!!!

    • ciao Laura ! Benvenuta 🙂 !
      East Acton è una zona carina, residenziale, è si, ci sono tanti spazi verdi, impianti sportivi, parchi, e luoghi dove i bimbi si possono divertire ! Quale è il settore lavorativo ?

Inserisci il tuo commento !

