Il college in cui studiamo inglese:

Il college che ospita noi due sposi a Londra ha quattro sedi sparse per la città. I corsi offerti sono in totale circa 900 e le tipologie sono le più disparate !! Lingue, fashion, photography, hairdressing, music, sport, health, construction, interior design etc..

Ci sono dei corsi sovvenzionati dal government e poi corsi professionalizzanti (che hanno dei costi piuttosto alti).

Noi due abbiamo scelto un corso ESOL la cui durata è 12 settimane, ed il prezzo molto molto ragionevole. Abbiamo lezioni quattro volte alla settimana ed i nostri insegnanti sono davvero in gamba e simpatici! Farò un post sul funzionamento dell’iscrizione e successivo assessment.

All’interno del college, (che è nuovissimo, la nostra sede è stata aperta nel 2011), c’è un’ampia biblioteca con numerose postazioni pc, sala relax/lettura, zona insonorizzata per i momenti di lettura ad alta voce, servizio prestito libri, childcare.

Le aule sono grandi e con attrezzature come pc, lavagne, proiettori, e sistemi vari di ultima generazione.

Nella pausa pranzo ci rechiamo molto volentieri nella sala mensa che dispone di panini, insalate, frutta buonissima, e altri piattini cucinati da una supercuoca e approfittiamo per conversare in inglese con i compagnetti di tutte le nazionalità.

Devo dire che siamo soddisfatti della scelta fatta e sarebbe carino poter seguire anche il livello successivo … chissà !! Di seguito qualche foto!

See you,

Dancer.

25 pensieri su “Il college in cui studiamo inglese:

  1. certo che London é London, io non ci voleva andare, poi con il viaggio dello scorso anno in questo periodo me ne sono innamorata peccato epr la lingua che sono proprio una schiappa in inglese…che bello però tutto nuovo, pulito in ordine…

    • ciao!!! Mi chiamo Nadia ed ho appena scoperto il tuo blog!come? perchè anche io tra 2 anni partirò per Londra con il mio futuro marito! non vedo l’ora…so che sarà difficile ma ci vogliamo provare… io attualmente sono segretaria ed il mio fidanzato sta per laurearsi in Architettura…ci poace molto l’inglese ma non parlandolo in Italia non siamo proprio un granchè, però nei nostri viaggi abbiamo assodato che riusciamo a capirlo! il problema sorge un pò quando dobbiamo essere noi a parlarlo…però sono sicura che ce la possiamo fare!😀 posso chiederti se tu e tuo marito conoscevate l’inglese prima di andarci o se state apprendendo la maggior parte delle cose in questo collage?! sembra davvero fantastico!🙂 seguirò il tuo blog!
      Buona serata, Nadia

      • Ciao Nadia, benvenuta !! Noi due avevamo già studiato un pò di inglese a scuola, tempo fa, e anche noi avevamo sperimentato nei viaggi di essere in grado di capire/parlare. Ovviamente per poter vivere in paese straniero tutti i giorni la conoscenza scolastica non è sufficiente, e in qualunque college tu ti iscriverai, farai in test di ingresso dove ti verrà assegnato il livello che meriti. Più avanti farò un post su come si svolgono le lezioni, che non hanno nulla a che vedere con le lezioni che abbiamo fatto a scuola/università😆

      • ti ringrazio per la risposta e vi do tutto il mio appoggio per questa fantastica esperienza!a differenza di chi vi dice “tornate” io vi dico: “forza e coraggio, rimanete lì”, tanto qui in Italia le prospettive di vita non sono delle migliori….almeno potete dire di averci provato andando all’estero!!!

        comunque ti ringrazio per l’idea che vuoi descrivere un pò le lezioni….mi sarebbe davvero utile!attualmente sto cercando si studiare per conseguire qui il certificato PET e poi avanzare di grado pian piano….ma…posso farti una domanda personale???puoi anche rispondermi con una mail privata😀
        noi vorremmo partire più o meno con 5/6000 €….credi siano sufficienti per trovare un appartamento ed iniziare a lavorare?ed inoltre, voi avete già trovato lavoro?sai com’è…..è il nostro principale dubbio!
        Grazie,
        Nadia

      • Grazie a te🙂 Per quanto riguarda la cifra che mi hai indicato certamente è sufficiente per i primi due mesi, senza strafare; se non siete in grado di conversare in maniera fluent potete trovare lavoro in ristoranti/bar/pub. Noi non abbiamo ancora iniziato a cercare nessun lavoro, siamo qui da poco più di venti giorni e per ora ci stiamo concentrando sullo studio della lingua.😆

  2. Che bella esperienza, piacerebbe tanto anche a me poter fare quello che state facendo ora voi, siete stati coraggiosissimi, potendo permettersi un periodo di aspettativa dal lavoro sarebbe il mio sogno che si realizza. Bravi (più avanti o in privato è possibile avere qualche info in più tipo costi del college, posizione e via dicendo)

  3. Ciao Dancer, seguo il tuo blog da qualche mese! A marzo partiremo anche io e il mio compagno… Tanta paura, ma altrettanta voglia di buttarsi in questa nuova esperienza. Ti va di darmi qualche info sul college che avete frequentato? Vorrei fare un corso anche io, ma vorrei evitare “fregature”! Grazie mille! Rosa

  4. Ciao, complimenti per il blog…in modo casuale ne sono venuto a conoscenza. Sono stato a Londra circa 10 giorni per valutare un eventuale trasferimento…sono innamorato di questa città. Siccome non ho un buon inglese per quanto riguarda lo speaking e hearing sarei interessato a frequentare un corso di inglese, magari con particolare attenzione al linguaggio medico che è il mio settore lavorativo. Vorrei chiederti come giudichi il college che hai frequentato? Magari è possibile conoscere il nome del college?

    • Ciao, benvenuto ! Grazie .. Come sei arrivato sul blog? Mi incuriosisce sempre sapere come i lettori ci arrivano😀
      Il college che io ho frequentato è molto valido per i corsi ESOL, tant’è che ho deciso di iscrivermi anche al livello successivo, che sto frequentando ora appunto.
      Ci sono corsi di speaking, listening, writing e reading per tutti i livelli, il livello ti viene assegnato in seguito a un’intervista che si fa con l’esaminatore e consiste in uno scritto, e colloquio orale.:mrgreen:

      • Sono venuto a conoscenza del tuo blog tramite un post nel forum jobcrawler…posso chiederti da che livello partivi ed a quale livello sei arrivata ed in quanto tempo?

      • Sono partita dal livello entry 3, ora sono al livello successivo cioè livello 1. Ogni college ha livelli diversi ! Nel nostro poi il livello più alto per i corsi esol è il livello 2, ovvero quello successivo al mio. E’ chiaro che un corso di 3 mesi ha i suoi limiti, sta a te studiare tanto e prepararti.❗

Inserisci il tuo commento !

