I detersivi inglesi.

Non appena Dancer ha preso possesso della casetta si è buttata a capofitto nella ricerca di spugne, strofinacci vari, guanti, detersivi e tutto ciò che poteva tornare utile alla sanificazione del nido.

Non è potuto mancare un disinfettante antibatterico preso da Tesco (catena di supermercati molto famosa in UK) e l’occhio è caduto sull’etichetta: vengono elencati i nomi dei batteri che il detersivo elimina!!

 Non è cool? In Italia utilizzo regolarmente dei detersivi che eliminano il 99,9% dei batteri, ma in nessuno è riportata questa precisazione !

See you,

Dancer.

12 pensieri su “I detersivi inglesi.

  1. LOL, in realtá é solo una trovata pubblicitaria. Hanno preso un bel corso generico di igiene di una qualche scuola alberghiera, hanno estratto a casa delle pagine e hanno copiato i nomi di questi batteri patogeni. 😉
    Ora, non é adatto a tutte le superfici, non so se li si trova facilmente (qui no… me lo faccio portare dall’Italia) ma la cosa piú semplice e banale per “ammazzarli tutti” é inondarli di alcool e poi farlo evaporare. Le membrane cellulari si disidratano e ffffffffff… morti stecchiti che neanche raid puó! Il mio relatore poi esagerava e dava proprio fuoco all’alcool sulla superficie di piastrelle del bancone di laboratorio. Ma mi sembra a) un pó pericoloso, b) esagerato in una casa… in un laboratorio (una volta) ci poteva anche stare (oggi non si usa piú nemmeno il bunsen quindi figuriamoci questi grezzissimi metodi…) 😀
    In conclusione, per una volta, salviamo qualcosa di italiano: anche il detersivo italiano va ugualmente bene quanto quello inglese!

    P.S.: Io avevo fatto uguale nell’appartamento a Vienna! Spesone di detersivi e attrezzi per pulire.

      • In che senso un guaio? L’alcool non fa danni. Certo non devi fare le pulizie con l’alcool con una sigaretta fra le dita o in bocca. Ma io lo uso puro quotidianamente. E’ un ottimo disinfettante, relativamente economico e evapora subito quindi non devi asciugare o altro. In alternativa ci sono anche i prodotti a base di cloro (candeggina o altri con altri nomi) ma hanno davvero un odoraccio e io ne sono parzialmente allergico. Per il detersivo: hai letto cosa contiene? Fai una foto e postala!

      • Ora non ricordo ben se fosse per l ‘alcool o la varecchina ma un mio amico medico mi disse che uno dei due non è battericida ! Non ricordo quale ma mi sa che è l’alcool 😦
        Ho controllato cosa contiene il detersivo, ci sono tre voci, l’alcool non c’è 🙂

  2. L’alcool è efficace per disinfettare diluito al 70% (e non si rischia di mandare a fuoco la casa).
    Il battericida sembra abbastanza selettivo, non saprei, pero’ è interessante la voce: Virus, influenza :-/

  3. E la Dancer ha iniziato la sua “danza” delle pulizie. Brava, e complimenti per lo studio flat che senz’altro trasformerai in bella casetta!!! Non dovevi demordere. Bacini

  4. Qui l’influenza (credo un po’ in gergo) viene considerato il nome di un virus…O__o ma non me l’aspettavo sui detersivi!
    Cmq..io e’ meglio che non leggo, se no mi domando quanti altri batteri non posso eliminare! 🙂

    • Ciao B&k ! La scorsa estate mi trovavo dalle tue parti 🙂 !! Nel 2010 (o 2009) tantissime persone erano morte a causa dell’influenza h1n1 😦
      E’ vero, se iniziamo a leggere tutti i dettagli ci vengono le paranoie !! Ti aggiungo nel mio blogroll 😉

  5. L’alcool a causa delle sue proprietà coagulanti delle proteine non ha un forte potere battericida… >Ma aspetto a questo punto di leggermi un post sui detersivie per i piatti e sul comune non risciacquo delle stoviglie dei britannici…

Inserisci il tuo commento !

