Maratona Londra 2012.

   Oggi io e l’ Ing. abbiamo assistito all’evento del giorno: la Virgin Marathon London 2012 (edizione nr. 32).

Partenza alle 9 AM per le donne e 9.45 AM per gli uomini. Km 42, da Greenwich fino al Saint James park. Circa 40.000 partecipanti.

Ci siamo arrivati un pò tardino, verso le 12.00, ci siamo diretti al S. James Park e già in tanti avevano tagliato il traguardo.

I tempi: la vincitrice donna 2h 18′ 37 ” e l’uomo 2h 04′ 43” …. voglio dire … 42 km in due ore? Come si può? Sono normali? O sono io non normale che stramazzo a terra (dopo un km e mezzo) quando faccio running cammino velocemente?

La maratona di Londra è un mix di  sportivi appassionati e preparati che si dedicano con costanza all’allenamento, e di altre persone che si vestono in maniera folcloristica e divertente ma .. arrivano comunque al traguardo!! Magari anche dopo 6 ore, però i 42 km li fanno eccome !!

Ecco un pò di foto (tutte le foto sono state scattate a -800, -600 e -400 m. dal traguardo):

  

Lungo i marciapiedi transennati c’erano tantissimi spettatori ed io e l’ Ing. abbiamo cambiato postazione più di una volta, fino a che non mi è capitata di fianco lei, l’Inglesina.

L’Inglesina è una signorina urlacchiante che mi ha distrutto i timpani per una buona mezz’ora (voi direte, -perchè non ti sei allontanata- ebbene, non c’era un altro angolino libero dove andare), con le sue urla tipo vuvuzela umana ma soprattutto con il ventaglio magico.

Lo vedete quel bel ventaglietto fuxia che tiene in mano? Eh, sembra un ventaglino comune, ma è un attrezzo di plastica rinforzata che produce un caos infernale se solo lo agiti per un millisecondo.

L’Inglesina noncurante di ciò continuava a sventagliare a più non posso, aggiungendo la sua voce stridula per contorno. Povera Dancer !

    

 

 

Anche queste foto sono state scattate alle stesse distanze di cui sopra.

Vedrò poi se recarmi da un otorino, nel frattempo una segnalazione : se vi interessa dal 24 Aprile partono le iscrizioni per l’edizione 2013!

See you,

Dancer.

Annunci

16 pensieri su “Maratona Londra 2012.

  1. Anche io quando correvo mi stufavo dopo circa due chilometri. Cosa ben diversa se vado a fare shopping… In quel caso cammino tanto anche se non credo 42 chilometri.

      • No, non sei l’unica 😉
        Grissino mobile significa che stavo postando dallo Smartphone e l’ho scritto per far sapere il motivo di eventuali frasi senza senso o piene di errori 😀
        A proposito: la versione mobile di WordPress non mi permetteva di commentare quindi ho dovuto switchare su quella standard per pc. Puoi dare un’occhiata se é tutto a posto? Praticamente cliccavo “commenta” e mi ricaricava la pagina anziché visualizzare lo spazio per lasciare il commento.
        OS: Android 2.33
        Browser: Delfin

  2. Ciao! vi ho linkati, e, appena ho un po’di tempo vengo a leggervi. Che bella Londra!!!!!!!! Mi piacerebbe rivederla… e migliorare il mio inglese….
    Niki

  3. La primavera è periodo di maratone un po’ dappertutto. Anche nella mia città ne hanno appena fatta una, con varie possibilità di percorso, ma naturalmente c’era anche qulla dei canonici 42 km…

Inserisci il tuo commento !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...