La scheda telefonica ..

Si questo è stato un’altro grande dilemma. Come poter evitare di spendere un patrimonio in telefonate, intanto tra me e l’Ing. , poi anche verso l’Italia?

Ebbene, dopo aver analizzato le opzioni ed offerte per l’estero dei nostri gestori telefonici ed averle eliminate immediatamente, ho messo a soqquadro mezzo web ed ho tirato fuori quelle tre o quattro tra le più convenienti.

Si trattava per lo più di carte internazionali quali speedyvoice et similia, ad una prima vista allettanti ma fatti due conti .. meglio lasciar perdere!

Proprio quando avevamo perso le speranze, abbiamo incontrato una persona che vive qua da decenni e ci ha detto di acquistare una scheda pay as you go della Lebara.

Lebara? Mai sentito!! Sarà una bidonata truffa? 

Ebbene, dopo qualche ora, mentre eravamo all’interno della stazione metro di Canary Wharf, abbiamo visto lo stand di questa compagnia telefonica. Richieste tutte tutte le informazioni al ragazzetto Pachistano che ci ha mostrato  i piani tariffari, offerte varie ed abbiamo deciso di acquistare immediatamente due sim, pay as you go con 5£ di traffico incluso. Compresi nel pacchetto 100 sms tra Lebara e Lebara, più 100 minuti di telefonate gratuite tra noi.

Tariffe ottime anche verso l’Italia. L’Ing. ha già fatto una ricarica di 10£, ed i sui messaggi gratuiti verso di me sono diventati 35o, più altri 200 minuti di telefonate verso di me, gratis.

Praticamente ad ogni top up (ricarica) che viene effettuata, sale il credito in minuti e sms verso tutte le altre sim Lebara.

Direi che ci è andata piuttosto bene, quasi quasi è più conveniente del nostro operatore in Italia!!

See you,

Dancer.

15 pensieri su “La scheda telefonica ..

  1. Mi sono accoto che non ci vuole molto a essere piú economici dei provider telefonici italiani ^_^
    Ovviamente qui spendo pochissimo (5 cent al minuto verso tutti, 5 cent a sms, 4 euro per ogni Gb di dati al mese). Se non chiamo o non uso dati, non spendo una lira (leggi: non ci sono canoni fissi). Che si vuole di piú? Al mese spendo circa 6 euro tutto incluso.

    • Si oramai in italia funziona tutto nello stesso verso, e anche se lo sappiamo e ci abbiamo fatto il callo, quando respiriamo aria diversa, ci rendiamo ben conto di come si vive nella nostra terra .. la tua tariffa è molto buona !!

  2. Hallo, dancer e belly oggi qui nella nostra splendida isola è una bellissima giornata il sole splende siamo stati tutto il giorno con le piccole tedesche ti ho mandato la foto della mia amichetta preferita. COME VA LA RICERCA DELLA CASA !!! dove state vivendo ora e il corso…. see, you later

  3. Ciao,
    anch´io avevo Lebara e mi trovavo molto bene. Sopratutto con i minuti gratis tra noi due, adesso abbiamo un altro operatore che parliamo aggratisss, ma per l´Italia io uso la Flat €4 al mese e parlo quando voglio .

  4. Anch´io fino pochi mesi fa avevo Lebara e mi trovavo abbastanza bene.Adesso abbiamo un altro operatore per il fisso che ci hanno fornito sue sim di cui parliamo aggratis 😛
    Per l´Italia chiamo sempre io a €4 al mese e posso parlare quanto voglio.

  5. Anche io avevo trovato Lebara ma poi ho scelto Giffgaff, vi consiglio di dargli un’occhiata, telefonate e chiamate gratis con gli altri Giffgaff (solo il mio fidanzato, ma è un risparmio abnorme), 8 p per i messaggi all’Italia e 16 p le chiamate al minuto.

Inserisci il tuo commento !