Ma stiamo scherzando?

Continua la ricerca di un alloggio . Ho contattato una di quelle agenzie italiane con tanto di sito web super professionale, che ti trovano lavoro+alloggio+ medico+qualsiasi altra cosa purchè ti freghino un bel pò di sterline,  (ma a noi serviva solo l’alloggio).

Ok. Prendo appuntamento e vado con l’Ing. all’indirizzo della loro sede. Apriamo la porta e … panico ! Stanzetta di 8mq, moquette (originariamente di colore beige), ora nera di sporcizia, 2 scrivanie con residui stratificati appartenenti all’era paleozoica, ‘divano’ in pelle completamente squarciato, 2 sedie ,cartacce ovunque, confezioni vuote di cibo take away in ogni angolo. Praticamente dovevamo stare in piedi stipati tra la mobilia e la spazzatura, a me è stato proposto di sedermi ma ho abilmente rifiutato.

Andiamo con le due persone a vedere il flat libero. Zona Brick Lane. Non trovo le parole per descrivervi in che stato si trovava questo appartamento, ho trattenuto le risate a fatica .. soprattutto quando ho chiesto il prezzo .. £70 al giorno.. ma sei fuori? Ti pare che io sono venuta a Londra per regalare i miei soldi a te?? ‘Si ma qui ti affacci alla finestra e sei proprio sulla Brick Lane’ ! E chi se ne frega?

Roba da extraterrestri proprio! Peccato perchè i due responsabili dell’agenzia erano anche simpatici ma … forse oramai troppo albionizzati per i miei gusti.

Stavolta quindi niente alloggio, la nostra ricerca continua!

See you,

Dancer

10 pensieri su “Ma stiamo scherzando?

  1. Grazie dancer, per il bel commento. Mi consoli un pò dalle frustrazioni del mio lavoro…
    Posso solo simpatizzare con te per le brutte avventure e la sporcizia generale che incontri nella perfida albione e a Londra. Io andavo spesso quando studiavo all’università e poi ho vissuto due anni di seguito. Non scoraggiarti, troverai un posto decente dove vivere, io avevo una bella casetta a Archway. cercavo gli annunci sul giornale o chiedevo alle persone con cui lavoravo.
    Seguirò le tue avventure col fiato sospeso, forse per la puzza che immagino…Bacini

    • Si è un lavoro duro perchè hai a che fare con ragazzi in età particolare ma ogni tanto qualche soddisfazione arriva!! A volte è più difficile avere a che fare con i colleghi però eh .. Io non perdo il coraggio per la ricerca casa, anzi insisto !! 🙂

  2. haha. Mai affidarsi alle agenzie italiane! hahaha. Feci la stessa cosa nel lontano 1996 e da quello che leggo mi sembra che le cose non siano cambiate per niente!
    La differenza e’ che arrivai nel mezzo della notte e quando il tizio dell’agenzia apri’ la porta della camera c’erano due su un letto sotto le lenzuola e la ragazza strillo’: “non accendere la luce!”; poi la conversazione continuo’ in penombra con la poca luce che entrava dalla porta aperta:
    La ragazza: “la stanza e’ piena”.
    Il tizio: “come piena? e il letto vuoto?”; la ragazza: “e’ di una che e’ in vacanza, torna dopo domani”. Il tizio dell’agenzia si gira verso di me, mi da un pacco di lenzuola e mi dice: “per stasera dormi qui. Domani vieni in ufficio e ti diamo un’altra sistemazione”…. Quando mi alzai la mattina alla luce del giorno l’unico sollievo fu sapere che si trattava di una sistemazione temporanea.. uscii di li’ cercando di non toccare nessuna delle pareti per paura di prendere qualche malattia… finii in un bedsit a Old Street che se mi metto a raccontare tutte le storie inizio un nuovo blog….
    Quanto tempo e’ passato e come sono cambiate le cose!!
    Tieni duro, troverai il tuo nido non ti preoccupare.
    In bocca al lupo! xxx

    • Noooo !! Che avventura dev’essere stata. Io ho chiesto al tizio dell’agenzia Italiana se aveva le lenzuola pronte per noi per quella notte stessa .. e mi ha risposto con un ‘dovrebbero essere pulite’ .. dovrebbero? E sei anche incerto una volta che ti pago fior di sterline? … Sono fuggita ..

Inserisci il tuo commento !

